QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Al fine di garantire il diritto allo studio e pari opportunità a favore degli studenti e delle studentesse in difficoltà che non godono di adeguate forme di sostegno e le cui famiglie si trovino in situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla pandemia di COVID-19, l'Istituto Siani ha deciso di mettere a disposizione dei propri iscritti, in comodato d’uso, alcuni libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 che sono in proprietà della Scuola.

Per accedere al beneficio è necessario che la famiglia dello studente richiedente abbia un  reddito ISEE 2021 non superiore ad € 15.000,00.

I genitori devono pertanto presentare la seguente documentazione:

1) apposita domanda compilando e firmando il modulo in allegato alla presente comunicazione (All.1);

2) certificazione I.S.E.E. 2021 rilasciata da Ente autorizzato;

3) copia di un documento in corso di validità del genitore dichiarante

La richiesta con i relativi allegati dovrà essere sottoscritta e inviata a mezzo posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 13:00 del giorno  20 settembre 2021, riportando nell'oggetto della mail la seguente dicitura: "Richiesta comodato d’uso libri di testo’.

Si precisa che, una volta valutata l’ammissibilità della domanda, la Scuola metterà a disposizione dello studente solo i libri di testo che sono presenti nel proprio magazzino; pertanto non può garantirsi che gli studenti riceveranno tutti i libri necessari per l’attuale anno scolastico e, in alcuni casi, potrebbero non ricevere alcun libro, qualora in magazzino non ve ne fossero per quella sezione e per quell’anno specifico.

 

In ogni caso, a parità di condizioni, si terrà conto prioritariamente delle esigenze delle famiglie degli studenti iscritti alle classi prime e terze, in considerazione dell’elevata quantità del materiale didattico necessario per il primo anno del biennio e per il primo anno del triennio.

Non saranno prese in considerazione le richieste:

- prive degli allegati richiesti debitamente compilati e sottoscritti;

- prive del documento di identità del dichiarante;

- pervenute oltre i termini indicati, con divieto assoluto di proroga, per qualsiasi motivo e senza eccezioni.

Come sopra chiarito Il materiale verrà concesso agli studenti in comodato d’uso, per cui i beneficiari sono tenuti ad utilizzarlo con la massima cura possibile e a restituirlo alla Scuola in tutte le su componenti alla fine del corrente a.s. 2021/2022.

In primo piano

URP

LICEO SCIENTIFICO STATALE "Giancarlo Siani"
Viale Europa, 269  - 81031 Aversa (CE)
Tel: 0815039172
PEO: ceps14000x@istruzione.it
PEC: ceps14000x@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ceps14000x
Cod. Fisc. 90023590616
Fatt. Elett. UFNBBA