QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Importante premio conseguito dalla nostra scuola al Premio Scriviamo 2020. ll Dipartimento di Lettere è da sempre attento alle attività di potenziamento di scrittura e lettura, volte all'arricchimento del lavoro svolto in classe. Ecco perché anche quest' anno ha voluto fortemente la partecipazione del Liceo G.Siani alla Staffetta di scrittura creativa realizzata da BIMED. Il progetto, in generale, prevede un' idea-guida da cui prende l' avvio il racconto. Il tema centrale della Staffetta 2019/2020, per tutte le categorie di scrittori, è il cambiamento climatico. In particolare per i Senior, di cui fa parte la IV A dell'indirizzo Linguistico, è Woodstock climate tribù.
La classe diventa una comunità chiamata all'autodeterminazione per la difesa della terra, dunque, partendo da situazioni climatiche compromesse, deve trovare la soluzione per salvare il nostro pianeta.
Soddisfatti tutti i docenti del Dipartimento ed in particolar modo la Prof.ssa Monica MENALE, coordinatrice del Progetto:  "I miei allievi hanno manifestato subito grande entusiasmo all'idea di trattare una tematica così attuale. A loro è stato affidato il compito di scrivere l'ultimo capitolo del racconto, l'undicesimo, una grande responsabilità in quanto toccava a loro trovare la soluzione ai problemi del pianeta. Il caso ha voluto che dovessero dedicarsi alla scrittura del capitolo proprio durante la pandemia. Ciononostante non si sono persi d' animo, anzi, forse proprio spinti da quella situazione di sofferenza, hanno dato il meglio di sé, creando un finale degno di vincere il primo premio". Link alla descrizione del Premio

Si prega di prendere visione delle Comunicazioni in allegato, inerenti i rappresentanti degli studenti eletti nel Consiglio d'Istituto e nella Consulta Provinciale.

Avviso agli utenti

 

ORARI UFFICI DI SEGRETERIA A.S. 2020-2021

Si comunica che gli uffici di segreteria rimarranno aperti all’utenza, previo appuntamento anche telefonico, nei seguenti orari:

                 

LUNEDÌ  10.00 12.00
     
MERCOLEDÌ  10.00 12.00
     
VENERDÌ 10.00 12.00

In ogni caso si comunica che và privilegiata la comunicazione a distanza, via mail e/o telefono, che il ricevimento in presenza è consentito solo per motivi di estrema necessità.

Ciò al fine di contenere l’ingresso degli utenti nell’edificio quale misura di prevenzione e contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19.

- Tenuto conto che a seguito dell’emergenza a sanitaria in questo periodo sono state sospese le attività in      presenza e  la didattica sta proseguendo in modalità a distanza;
- Considerato che per quest’anno scolastico è comunque prevista l’adozione della Didattica Digitale Integrata che    
prevede l’utilizzo di dispositivi digitali per la fruizione delle lezioni;
- Tenuto conto che a seguito del Decreto Legge n. 18 del 17 Marzo 2020 la scuola ha acquisito materiale        
informatico per la realizzazione della Didattica a distanza;
- Tenuto conto che a seguito del PON FSER SMART CLASSS la scuola ha acquisito fondi per l’acquisto di        
dispositivi informatici per la realizzazione della Didattica a distanza;
- Tenuto conto che la didattica in presenza e/o la didattica digitale integrata prevedono l’utilizzo in presenza delle      
strumentazioni informatiche in dotazione delle aule e dei laboratori e che pertanto quest’ultime quest’anno non      possono essere messe a disposizione di studenti e docenti per forme di comodato d’uso;
- Considerato il numero di dispositivi a disposizione della scuola oltre a quelli necessari ad assicurare la didattica    
in presenza e le attività laboratoriali;
- Preso atto delle difficoltà di connessione di alcuni studenti e delle richieste di comodato d’uso da parte di studenti    
famiglie per poter usufruire della didattica a distanza tramite dispositivi adeguati;
Il nostro Istituto intende attivarsi per mettere disposizione dispositivi informatici (PC portatili, tablets, kit di rete, ) solo per gli/le studenti/esse della scuola, attraverso la formula del comodato d’uso gratuito.
Nei giorni scorsi è stato avviato un monitoraggio fra i docenti coordinatori di ciascuna classe che hanno proceduto a raccogliere i primi dati avvalendosi delle informazioni in loro possesso (difficoltà di connessione, mancata partecipazione alle attività di didattica a distanza), al fine di acquisire la portata dei concreti bisogni. Leggi la comunicazione completa disponibile in fondo alla pagina

Vista l’Ordinanza Regionale n. 79 del 15 Ottobre 2020 si dispone la sospensione di tutte le attività didattiche “in presenza” dal 16 Ottobre 2020 al 30 Ottobre 2020. Da domani 16 Ottobre 2020 le attività didattiche proseguiranno esclusivamente mediante D.A.D. sulla piattaforma G-Suite attenendosi all’orario di lezione vigente dalle ore 8:00 alle ore 12.00

ORA ORARIO
I 8:00 - 8:40
II 8:50 - 9:30
III 9:40 - 10:20
IV 10:30 - 11:10
V 11:20 - 12:00

 

In primo piano

Vittoria al Premio Scriviamo 2020

28 Mag, 2020

Importante premio conseguito dalla nostra scuola al Premio Scriviamo 2020. ll…

Informazioni e Decalogo Covid-19

29 Feb, 2020

Ai fini di una corretta informazione sulle modalità di diffusione del Virus e sui…

URP

LICEO SCIENTIFICO STATALE "Giancarlo Siani"
Viale Europa, 269  - 81031 Aversa (CE)
Tel: 0815039172
PEO: ceps14000x@istruzione.it
PEC: ceps14000x@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ceps14000x
Cod. Fisc. 90023590616
Fatt. Elett. UFNBBA