logo

Il Liceo Siani di Aversa prenderà parte alla Robocup-2020, competizione di Robotica organizzata dal DIEM dell'Università di Fisciano. I ragazzi saranno impegnati nella programmazione del Robot Pepper in uno dei 5 scenari applicativi che la gara prevede; l'esperienza servirà ai ragazzi per maturare competenze nell'ambito della robotica con particolare attenzione alla categoria dei Social Robot. Il 14 Novembre si è tenuta la prima Giornata di formazione per 14 nostri allievi, presso il Campus Universitario di ingegneria informatica di Fisciano. Accompagnati dai docenti di informatica Ing. Tamburrino ed Ing. Affinito, i ragazzi hanno fatto la loro conoscenza con Pepper e con i fondamenti della programmazione di questo Social Robot. Si tratta di robot in grado di relazionarsi,interagire ed intrattenere conversazioni con gli umani. L'incontro è il primo di una serie di momenti formativi previsti nell'ambito della Robocup 2020. I ragazzi hanno iniziato un percorso di conoscenza che sicuramente li agevolerà nell'utilizzo del robot a scuola.
Pepper, infatti, ad inizio 2020 entrerà a far parte della famiglia del Siani, grazie alla sponsorizzazione da parte della società Micron Semiconductor, rafforzando sempre di più una partnership nella condivisione di obiettivi formativi in un settore in forte espansione ed alla quale gli alunni del Siani potranno pensare di accedere grazie alla formazione che riceveranno nel loro percorso didattico.
"Liceo Siani, dove il futuro è già presente!"

Autonomia

Autonomia Scolastica

18 Dic, 2018

L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.

Bussetti: "Aggressioni a personale vanno sempre condannate duramente".

24 Giu, 2018

“Le aggressioni nei confronti dei docenti, del personale della scuola tutto, sono…

LICEO SCIENTIFICO STATALE "Giancarlo Siani"
Viale Della Liberta' , 158 - 81031 Aversa (CE)