QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Nello spirito di trasparenza proprio della nostra scuola, considerati gli ultimi avvenimenti e prese in carico le comprensibili preoccupazioni degli studenti, delle loro famiglie e anche del personale scolastico, si vuole rassicurare che ad oggi al Siani non si è registrato nessun caso di studente o personale positivo o con sintomi riferibili al COVID 19.
Nel rispetto dei protocolli per la prevenzione del contagio, che prevede il monitoraggio delle assenze, giovedì 1 ottobre si è comunque venuti a conoscenza di un
caso sospetto. Questa persona ha frequentato la scuola solo nei primi due giorni senza manifestare alcun sintomo tra l’altro in un contesto classe dove, come in tutti gli ambienti scolastici, sono state rispettate tutte le misure di prevenzione (rispetto delle misure di distanziamento, utilizzo di mascherine e igienizzanti, areazione degli ambienti).
La scuola, venuta a conoscenza che lo studente non si recava a scuola perché a casa manifestava sintomi sospetti, ha immediatamente messo in atto le procedure previste in questi casi secondo le
Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”, allertando anche il Dipartimento di Prevenzione e l’ASL competente e mandando a casa i docenti e i compagni di classe previo avviso dei rispettivi genitori.
In via del tutto precauzionale sono state anche sospese le attività didattiche previste nel giorno successivo 2 ottobre e si è proceduto alla sanificazione degli ambienti interni ed esterni, rimanendo in attesa dei risultati del tampone che è stato eseguito nella mattinata di oggi.
In attesa del risultato di negatività o positività, in via del tutto precauzionale, a tutela della salute di studenti e personale, si dispone pertanto la
sospensione delle attività didattiche nel giorno di lunedì 5 ottobre, riservandosi di mettere in atto ulteriori e specifiche misure di prevenzione in base al risultato dell’esame e delle eventuali indicazioni del Dipartimento di prevenzione.
Tutta la popolazione scolastica verrà costantemente tenuta informata sull’evolversi della situazione.
La scuola si impegna a perseguire l’obiettivo primario della tutela della salute e del diritto allo studio, confidando nella collaborazione di tutti.

In primo piano

Vittoria al Premio Scriviamo 2020

28 Mag, 2020

Importante premio conseguito dalla nostra scuola al Premio Scriviamo 2020. ll…

Informazioni e Decalogo Covid-19

29 Feb, 2020

Ai fini di una corretta informazione sulle modalità di diffusione del Virus e sui…

URP

LICEO SCIENTIFICO STATALE "Giancarlo Siani"
Viale Europa, 269  - 81031 Aversa (CE)
Tel: 0815039172
PEO: ceps14000x@istruzione.it
PEC: ceps14000x@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ceps14000x
Cod. Fisc. 90023590616
Fatt. Elett. UFNBBA