QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità - le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all'utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L'Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all'attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell'Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell'accesibilità al momento della messa online del sito:

 

In primo piano

Questionario di gradimento della Didattica a Distanza

04 Giu, 2020

A tre mesi circa dall’avvio della didattica a distanza si intende proporre alle…

Questionario di gradimento della Didattica a Distanza

04 Giu, 2020

A tre mesi circa dall’avvio della didattica a distanza si intende proporre alle…

Sospensione Attività 1-2 Giugno 2020

29 Mag, 2020

Si comunica che le attività didattiche a distanza saranno sospese nei giorni 1 e 2…

Vittoria al Premio Scriviamo 2020

28 Mag, 2020

Importante premio conseguito dalla nostra scuola al Premio Scriviamo 2020. ll…

Rimborso quote versate Viaggi di Istruzione a.s. 2019/2020

15 Mag, 2020

A seguito del D.L. del 23 febbraio del 2020, n. 6 recante “Misure urgenti di…

Misure di Sostegno alle Famiglie

22 Apr, 2020

Si pubblica qui di seguito, in allegato, il provvedimento della Giunta Regionale…

Vacanze Pasquali

08 Apr, 2020

Si comunica che il DPCM del 1/04/2020 ha esteso fino al 13 aprile p.v. il periodo…

Richiesta Tablet/Computer in comodato d'uso gratuito

08 Apr, 2020

Si informano le S.S.L.L. che, in seguito all’assegnazione dei fondi stanziati con

Proroga Sospensione Attità Didattiche - DPCM 1.04.2020

03 Apr, 2020

 Secondo quanto stabilito dal DPCM del 01.04.2020, che richiama l'estensione…

Chiusura Uffici

20 Mar, 2020

Sospensione Attività Didattiche - DPCM del 9.03.2020

15 Mar, 2020

Secondo quanto stabilito dal DPCM del 09.03.2020, che estende all'intero…

Sospensione Prove Invalsi

08 Mar, 2020

A seguito delle disposizioni governative che determinano la sospensione delle…

Messaggio della Ministra Azzolini

08 Mar, 2020

Il Ministro dell'Istruzione, con un video, si rivolge a tutti gli studenti,…

Sospensione Attività Didattiche - DPCM del 4.03.2020

04 Mar, 2020

Secondo quanto stabilito dal DPCM del 04.03.2020, art. 1 "Misure per il contrasto…

Informazioni e Decalogo Covid-19

29 Feb, 2020

Ai fini di una corretta informazione sulle modalità di diffusione del Virus e sui…

Sospensione Ricevimento Utenza

24 Feb, 2020

Si informa che dal 25.02.2020 sarà sospeso il ricevimento dell'utenza, fino a nuovo…

Mese della Sicurezza in Rete

08 Feb, 2020

Il Liceo Siani sostiene il Safer Internet Day e il Mese della Sicurezza in Rete,…

Autonomia

Autonomia Scolastica

18 Dic, 2018

L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.

Bussetti: "Aggressioni a personale vanno sempre condannate duramente".

24 Giu, 2018

“Le aggressioni nei confronti dei docenti, del personale della scuola tutto, sono…

URP

LICEO SCIENTIFICO STATALE "Giancarlo Siani"
Viale Della Liberta' , 158 - 81031 Aversa (CE)
Tel: 0815039172
PEO: ceps14000x@istruzione.it
PEC: ceps14000x@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ceps14000x
Cod. Fisc. 90023590616
Fatt. Elett. UFNBBA