Nello spirito di trasparenza proprio della nostra scuola, si vuole rassicurare che ad oggi al Siani non si è registrato nessun caso di studente o personale positivo o con sintomi riferibili al COVID 19 nè nella sede di Aversa nè a Sant'Arpino.
Purtroppo al caso sospetto individuato nella sede principale di Aversa, si aggiunge un nuovo caso sospetto anche nella sede associata di Sant’Arpino, comunicatoci stamattina direttamente dall’interessato a seguito di positività al tampone di uno dei suoi genitori, tra l’altro asintomatico, e conseguente isolamento preventivo di tutti i familiari da parte del Dipartimento di Prevenzione.
Questa persona ha frequentato la scuola in questi giorni senza manifestare alcun sintomo tra l’altro in un contesto classe dove, come in tutti gli ambienti scolastici, sono state rispettate tutte le misure di prevenzione (rispetto delle misure di distanziamento, utilizzo di mascherine e igienizzanti, areazione degli ambienti).
In via del tutto precauzionale, a tutela della salute di tutti, in attesa dei risutati del tampone, che sarà eseguito tra oggi e domani, si dispone la sospensione delle attività didattiche nel giorno di lunedì 5 ottobre anche per la sede di Sant'Arpino, riservandosi di mettere in atto ulteriori e specifiche misure di prevenzione in base al risultato dell’esame e delle eventuali indicazioni del Dipartimento di prevenzione.
Tutta la popolazione scolastica verrà costantemente tenuta informata sull’evolversi della situazione.
La scuola si impegna a perseguire l’obiettivo primario della tutela della salute e del diritto allo studio, confidando nella collaborazione di tutti.
Vittoria al Premio Scriviamo 2020
Importante premio conseguito dalla nostra scuola al Premio Scriviamo 2020. ll…